Superman: Legacy: James Gunn dirigerà il nuovo film

Superman: Legacy, il nuovo film del rinnovato Universo DC sarà diretto da James Gunn, autore anche della sceneggiatura.

Sarà James Gunn a dirigere il nuovo progetto del rinnovato DC Universe Superman: Legacy. A confermare la notizia, attraverso i social, lo stesso Gunn, presidente e amministratore delegato di DC Studios, assieme a Peter Safran il quale produrrà il progetto la cui sceneggiatura è stata scritta sempre da Gunn.

“Sì, sarò io a dirigere Superman: Legacy, che uscirà l’11 luglio 2025. Quando l’ho detto a mio fratello Matt, ha iniziato a piangere dopo aver letto la data di uscita. Gli ho chiesto perché e mi ha risposto: ‘Quello è il compleanno di papà’, non me ne ero reso conto. Ho perso mio padre circa tre anni fa. Lui era il mio migliore amico. Quando ero bambino non mi capiva, tuttavia ha sempre sostenuto il mio amore per i fumetti e il mio amore per il cinema. Se non fosse stato per lui non avrei potuto fare questo film”ha dichiarato Gunn.

Il regista ha continuato: “È stata una lunga strada fino a questo punto. Mi è stato offerto Superman anni fa e inizialmente ho detto di no perché non avevo un modo unico, divertente ed emotivo che dava a Superman la dignità che meritava. Poi, poco meno di un anno fa, ho trovato una via incentrata sull’eredità di Superman – e una via su come i suoi aristocratici genitori kryptoniani e i suoi genitori contadini del Kansas informano chi è e le scelte che fa. Quindi ho scelto di iniziare finalmente a scrivere la sceneggiatura. Ma ero riluttante a dirigere, nonostante il costante tormento di Peter Safran e altri a impegnarsi (scusa, Peter).”

E conclude: “Solo perché scrivo qualcosa non significa che lo sento nelle ossa, visivamente ed emotivamente, abbastanza da spendere più di due anni a dirigerlo, soprattutto se si tratta qualcosa di questa portata. Ma, nel lungo e nel breve, adoro questa sceneggiatura e sono incredibilmente eccitato mentre iniziamo questo viaggio.”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Come riportato da Deadline, la prima sinossi ufficiale vede Superman: Legacy racconterà la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. Gunn ha inoltre svelato che il suo Superman sarà più giovane dei suoi 40 anni.

Leggi anche: DCU: James Gunn svela i primi titoli


Pubblicato

in

da

Tag: