Arriverà sul grande schermo delle sale statunitensi il prossimo 7 ottobre, distribuito da Focus Features, “Tàr”, il nuovo film di Todd Field, regista dietro la macchina da presa di “Little Children”, che vede il premio Oscar Cate Blanchett nei panni di Lydia Tàr, considerata una delle maggiori compositrici e direttrici d’orchestra al mondo, nonché prima donna a dirigere una grande orchestra tedesca.
Qui il primo trailer
Si tratta in particolare di un dramma intellettuale che racconta la storia per l’appunto di Lydia Tár, una musicista di fama mondiale a pochi giorni dalla registrazione della sinfonia che la porterà ai vertici della sua già formidabile carriera. Petra, la figlia adottiva di sei anni di Lydia Tár, straordinariamente brillante e affascinante, avrà un ruolo fondamentale, quando infatti gli elementi sembrano cospirare contro Lydia, la bambina sarà un fondamentale sostegno emotivo per la madre in difficoltà.
Nel cast ad affiancare la Blanchett troviamo: Nina Hoss, Noemie Merlant, Julian Glover e Mark Strong. La colonna sonora del film è composta da Hildur Gudnadottir, vincitore dell’Oscar nel 2020 per “Joker”.