La due volte premio Oscar Cate Blanchett sarà la protagonista di TAR, il film scritto e diretto da Todd Field.
Il due volte Premio Oscar Cate Blanchett e il regista Todd Field lavoreranno insieme nel dramma Focus Features “TAR”, scritto e guidato da quest’ultimo il quale produrrà anche il progetto attraverso la sua Standard Film Company assieme ad Alexandra Milchan e Scott Lambert per Emjag Productions. Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, la produzione tuttavia, dovrebbe partire da Berlino il prossimo dicembre.
La Blanchett, recentemente protagonista della miniserie “Mrs. America”, e tra i protagonisti del nuovo film di Guillermo Del Toro “Nightmare Alley” con Bradley Cooper, Rooney Mara, Tony Collette, David Stratharin e Willem Dafoe, è attualmente impegnata nella lavorazione del live action “Borderlands” di Eli Roth, e sarà presente in “Don’t Look Up” di Adam McKay al fianco di: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Rob Morgan, Cate Blanchett, Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry, Meryl Streep, Chris Evans, Tomer Sisley, Mark Rylance e Michael Chiklis
Per quanto riguarda Field, nel 2001 guidò “In the Bedroom”, adattamento del racconto “Killing” scritto nel 1979 dall’autore e saggista statunitense Andre Dubus. Interpretato da Sissy Spacek, vincitrice di un Golden Globe come Miglior Attrice in un Film Drammatico, Tom Wilkinson e Marisa Tomei, il film ottenne nel 2002 ben 5 nomination all’Oscar inclusa quella per il Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non Originale. Nel 2006 invece diresse “Little Children”, basato sul romanzo di Tom Perrotta “Bravi Bambini”, titolo che ricevette tre candidature agli Oscar del 2007, e nel cui cast troviamo: Kate Winslet, Patrick Wilson, Jennifer Connelly e Jackie Early Haley.
FONTE DEADLINE