Mia McKenna-Bruce, Saoirse Ronan, Anna Sawai e Aimee Lou Wood

The Beatles: Sam Mendes conferma il cast femminile

Mia McKenna-Bruce, Saoirse Ronan, Anna Sawai e Aimee Lou Wood confermate per The Beatles — A Four Film Cinematic Event.

Dopo settimane di speculazioni, come riportato da Deadline, la Sony ha ufficialmente annunciato i primi nomi del cast di The Beatles — A Four Film Cinematic Event, il progetto cinematografico di Sam Mendes dedicato alla leggenda dei Fab Four. I quattro ruoli confermati sono quelli di Mia McKenna-Bruce (How to Have Sex), Saoirse Ronan (Piccole donne), Anna Sawai (Shōgun) e Aimee Lou Wood (The White Lotus).

McKenna-Bruce interpreterà Maureen Cox, la prima moglie di Ringo Starr, mentre la Ronan vestirà i panni di Linda Eastman, prima moglie di Paul McCartney. Sawai sarà Yoko Ono, moglie di John Lennon, e Wood invece Pattie Boyd, la prima moglie di George Harrison.

Maureen Cox, una delle prime fan dei Beatles, conobbe Ringo Starr al Cavern Club nel 1962. La coppia si sposò nel 1965 e ebbe tre figli. Linda Eastman, fotografa di talento, incontrò Paul McCartney nel 1967, dando vita a una delle storie d’amore più celebri del mondo della musica. John Lennon, già sposato, conobbe Yoko Ono a una mostra londinese e tra i due nacque un legame creativo e personale indissolubile. Infine, Pattie Boyd, modella di successo, incontrò George Harrison sul set di A Hard Day’s Night nel 1964, condividendo con lui l’interesse per il misticismo orientale.

“Maureen, Linda, Yoko e Pattie sono quattro figure affascinanti e uniche nel loro genere”, ha dichiarato Mendes. “Sono entusiasta di avere quattro delle donne più talentuose del cinema odierno a bordo di questa straordinaria avventura.”

Come già annunciato, Paul Mescal interpreterà Paul McCartney, Barry Keoghan sarà Ringo Starr, Joseph Quinn vestirà i panni di George Harrison e Harris Dickinson quelli di John Lennon. Ogni film racconterà la vita di un singolo membro della band. I quattro film usciranno nelle sale nell’aprile 2028 e saranno diretti da Mendes, su sceneggiature di Jez Butterworth, Peter Straughan e Jack Thorne, anche se non è ancora chiaro il contributo specifico di ciascuno.

Prodotti in collaborazione tra Sony Pictures Entertainment e Neal Street Productions, i film avranno come produttori Mendes, Pippa Harris e Julie Pastor della Neal Street, insieme ad Alexandra Derbyshire, con la supervisione di Apple Corps per Sony Pictures. Sarà la prima volta che la band e Apple Corps Ltd. autorizzano l’uso delle storie di vita e della musica dei Beatles in film sceneggiati.

Il cast femminile vanta un curriculum stellare: McKenna-Bruce ha debuttato in How to Have Sex, vincendo il premio Un Certain Regard a Cannes e il BAFTA Rising Star Award; Ronan, seconda più giovane attrice ad aver ricevuto quattro nomination agli Oscar, è nota per Piccole donne, Lady Bird, Espiazione e Brooklyn; Sawai si è distinta in Shōgun, ricevendo candidature a Emmy e Golden Globe; Wood, acclamata per The White Lotus, ha vinto il BAFTA TV Award per Sex Education.


Pubblicato

in

da

Tag: