Svelato il titolo del quarto capitolo di The Conjuring, il franchise che ha incassato a livello globale più di 1,8 miliardi di dollari.
Svelato dalla Warner Bros., nel corso della presentazione dei prossimi progetti al CinemaCon 2023 di Las Vegas, il titolo del quarto capitolo della saga di The Conjuring, nonché settimo dell’universo del più grande franchise horror della storia, che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo.
L’atteso episodio, che molto probabilmente sarà l’ultimo della saga, si intitolerà: The Conjuring: Last Rites, e vedrà David Leslie Johnson – McGoldick, autore dello script di The Conjuring – Il caso Enfield e The Conjutring 3: Per ordine del diavolo, occuparsi della sceneggiatura. A produrre saranno ovviamente Peter Safran e James Wan, dietro la macchina da presa dei primi due film e co – ideatori della saga, basata sui veri casi dei due demonologhi Ed e Lorraine Warren.
The next movie in ‘THE CONJURING’ franchise is titled ‘THE CONJURING: LAST RITES.’ pic.twitter.com/XifHlS3tr4
— Film Updates (@FilmUpdates) April 25, 2023
Al momento, non sono stati diffusi dettagli in merito al regista e alla storia, che vedrà, nonostante non sia stato firmato ancora alcun accordo, Patrick Wilson e Vera Farmiga tornare a vestire i panni dei coniugi Warren.
Per quanto riguarda il franchise ne fanno parte i primi due capitoli di The Conjuring – il primo dei quali ha esordito nel 2013 e a fronte di un budget di 20 milioni di dollari ne incassò ben 320 al box office mondiale – nonché Annabelle (2014) e Annabelle 2: Creation (2017), The Nun – la vocazione del male (2018), Annabelle 3 (2019), e La Llorona – Le lacrime del male (2019).