copertina keanu reeves . kirsten dunst daniel bruhl

The Entertainment System Is Down: Keanu Reeves, Kirsten Dunst, Daniel Brühl nel nuovo film di Ruben Östlund

Kirsten Dunst e Daniel Brühl affiancheranno Keanu Reeves in The Entertainment System Is Down di Ruben Östlund.

Keanu Reeves, come riportato da Deadline, è stato ufficialmente confermato come protagonista di: The Entertainment System Is Down, il nuovo film del regista svedese Ruben Östlund, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes, nel 2017 con The Square, e nel 2022 con Triangle of Sadness.

Settimo lungometraggio dopo The Guitar Mongolois del 2004, Involuntary del 2008, Play del 2011, Force Majeure del 2014The Square del 2017, e Triangle of Sadness, e secondo lungometraggio in lingua inglese per il regista, The Entertainment System Is Down vedrà inoltre Kirsten Dunst e Daniel Brühl al fianco di Reeves.

Descritto dallo stesso Östlund come una satira sociale, la storia è ambientata su un volo a lungo raggio, sul quale il sistema di intrattenimento non funziona scatenando così caos e rabbia tra i passeggeri. A tal proposito, non solo il regista a quanto pare ha acquistato un Boeing 747 in disuso per le riprese, il cui inizio è fissato per l’inizio del 2025, bensì si sarebbe ispirato a uno studio di psicologia sociale condotto presso la Virginia University intitolato The Challenge Of The Disengaged Mind, da cui è emerso che ai partecipanti non piaceva trascorrere dai 6 ai 15 minuti in una stanza da soli senza nient’altro da fare se non pensare.

Ma non è tuto, dal momento che per portare l’esperimento un ulteriore passo avanti inoltre, i ricercatori hanno aggiunto una particolare opzione: premendo un pulsante, i soggetti del test infatti potevano, se lo desideravano, darsi una scossa elettrica innocua ma molto dolorosa, con un quarto delle donne e due terzi degli uomini che hanno scelto di premere il pulsante. Un uomo trovò addirittura così insopportabile restare solo con i suoi pensieri che, durante i 15 minuti, si diede ben 190 scariche elettriche.

Coproduzione svedese-tedesco-francese The Entertainment System Is Down riunirà il regista con i suoi colleghi di lunga data, ovvero il produttore Erik Hemmendorff di Plattform Produktion e il produttore Philippe Bober di Coproduction Office con sede a Parigi, che gestisce anche le vendite mondiali.


Pubblicato

in

da

Tag: