“The First Lady”: Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford nella serie antologica targata Showtime
Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford moglie del Presidente Gerald Ford, in carica dal 1974 al 1977, nella serie antologica targata Showtime “The First Lady”, la cui prima stagione vedrà al centro della scena le first lady americane: Michelle Obama, dal volto di Viola Davis, Eleonor Roosevelt e per l’appunto di Betty Ford.
Susanne Bier, regista dietro la macchina da presa di “The Night Manager” e “The Undoing”, dirigerà gli episodi, il cui obiettivo è quello di mostrare l’impatto avuto dalle decisioni e scelte, personali e politiche, prese durante il soggiorno alla Casa Bianca dalle tre enigmatiche donne.
La Bier inoltre si occuperà anche della produzione esecutiva assieme alla JuVee Productions di Viola Davis e Julius Tennon, alla Welle Entertainment di Cathy Schuman, Andrew Wang, Jeff Gaspin e Brad Kaplan. A produrre invece Showtiime e Lionsgate Television.
“Michelle Pfeiffer e Susanne Bier si sono unite alla brillante e incomparabile Viola Davis per portare le straordinarie storie di queste donne in un focus avvincente ed atteso da tempo” – ha dichiarato Amy Israel, vicepresidente esecutivo della programmazione di Showtime – “Michelle dona autenticità, vulnerabilità e complessità ad ogni suo ruolo, e Susanne è una regista visionaria che controlla lo schermo con feroce onestà e uno stile visivo singolare. Con queste formidabili artisti davanti e dietro l’obiettivo, non potremmo essere di più felici – specialmente in questo momento così unico per la nostra nazione – per la potente promessa di ‘The First Lady’”.
FONTE THR