copertina steven spielberg A24

The Heaven & Earth Grocery Store: A24 e Steven Spielberg produrranno insieme l’adattamento

Steven Spielberg e A24 produrranno insieme l’adattamento del romanzo di James McBride The Heaven & Earth Grocery Store.

A24 e la Amblin Entertainment del regista premio Oscar Steven Spielberg collaboreranno insieme per sviluppare insieme l’adattamento dell’acclamato romanzo di James McBride The Heaven & Earth Grocery Store. Come riportato da Deadline, il progetto è nella fase iniziale e Spielberg si occuperà solamente della produzione e non della regia.

Premiato con numerosi riconoscimenti, e presente in vari liste, inclusa quella dei migliori romanzi del 2023 di NPR e dei preferiti del presidente Obama, The Heaven & Earth Grocery Store racconta la storia dei residenti neri ed ebrei del quartiere Chicken Hill di Pottstown, nella Pennsylvania degli anni ’20 e ’30.

Il racconto tuttavia si apre nel 1972 con la scoperta da parte di un gruppo di operai di un cantiere di uno scheletro sul fondo di un pozzo, accanto al quale trovano degli oggetti tra cui un Mezuza, che porterà la polizia ad interrogare Malachi, l’unico residente ebreo della città. L’indagine perà sarà ostacolata nel momento in cui l’uragano Agnes spazzerà via la scena del crimine.

La storia si sposa poi per l’appunto agli ’20 e ’30, a Pottstown, dove vivono Moshe e Chona Ludlow, una coppia di coniugi ebrei che gestisce il negozio di alimentari The Heaven & Earth Grocery Store, ai quali il loro dipendente, Nate Timblim, gli chiede di nascondere Dodo, un ragazzo nero non udente, che le autorità vogliono mettere in manicomio. Il medico della cittadina infatti è un membro del Ku Klux Klan ed è appoggiato da molti residenti bianchi. Per aiutare Dodo allora, i cittadini neri ed ebrei uniranno le proprie forze.


Pubblicato

in

da

Tag: