collage immaini matthew mcconaughey e paul greengrass

The Lost Bus: Matthew McConaughey in trattative per il nuovo film di Paul Greengrass

Matthew McConaughey sarebbe attualmente in trattative per unirsi al nuovo film diretto da Paul Greengrass The Lost Bus.

Il premio Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club e protagonista dell’avvincente poliziesco del 2019 The Gentleman Matthew McConaughey, potrebbe aver trovato il suo prossimo progetto. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, l’attore sarebbe nella fase finale delle trattative per unirsi al nuovo film di Paul Greengrass: The Lost Bus. Il film tratto dal romanzo di Lizzie Johnson Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire su uno degli incendi più drammatici avvenuto nel 2018 in California.

Il film in particolare racconterà la storia attraverso la prospettiva dell’eroico autista di autobus Kevin McKay e dell’insegnante di scuola Mary Ludwig, i quali riuscirono a portare in salvo un gruppo di studenti mentre la città di Paradise era in preda al caos e alla devastazione. L’incendio infatti distrusse gran parte della città di montagna e uccise 85 persone. McConaghey, nel caso l’accoro andasse a buon fine sarà il volto dell’autista.

Come sottolineato dalla fonte inoltre, il progetto tuttavia sarebbe ancora in attesa del via libera da parte dello studio, ma gli addetti ai lavori affermano che tutte le parti sono entusiaste del film che sarà prodotto dalla Comet Pictures di Jamie Lee Curtis, e dalla Blumhouse di Jason Blum, Ingelsby e Greg Goodman, con Johnson e Amy Lord alla produzione esecutiva.


Pubblicato

in

da

Tag: