copertina jack paglen e the maze runner

The Maze Runner: Jack Paglen in trattative per scrivere un nuovo film della saga

Jack Paglen è attualmente in trattative per scrivere un nuovo capitolo del franchise distopico The Maze Runner.

Jack Paglen, sceneggiatore del film di fantascienza Transcendence con Johnny Depp, di Alien Covenant di Ridley Scott, nonché co-produttore dell’adattamento del fumetto Magic Order di Mark Millat per Netflix, come riportato da The Hollywood Reporter, è attualmente in trattative per scrivere un nuovo capitolo della saga di The Maze Runner per i 20th Century Studios.

Al momento, ovviamente, non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al progetto, descritto tuttavia non come un sequel diretto bensì come una continuazione della storia degli ultimi tre film, usciti tra il 2014 e il 2018.

Basato sulla serie di libri distopici di James DashnerThe Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico dove un gruppo di giovani sopravvissuti deve attraversare labirinti mortali, paesaggi insidiosi, organizzazioni governative malvage e cospirazioni sinistre, mentre scoprono la verità sul proprio passato e combattono per la loro libertà. Wes Ball ha diretto il film originale del 2014, così come i sequel Maze Runner: The Scorch Trials del 2015,Maze Runner: The Death Cure del 2018, realizzati tutti prima dell’acquisizione della Fox da parte della Disney. I film hanno incassato complessivamente oltre 948 milioni di dollari a livello mondiale, e hanno visto protagonisti Dylan O’Brien e Kaya Scodelario.

Dopo aver prodotto la trilogia originale, Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman di Gotham Group e Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill sono tornati per produrre il nuovo film insieme a Ball.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti