gerard butler

The Nest: Gerard Butler protagonista del thriller d’azione ambientato ai Mondiali

Gerard Butler protagonista di The Nest, thriller action ambientato ai Mondiali: un cecchino deve salvare famiglia e tifosi.

Gerard Butler sarà il protagonista di The Nest, il nuovo thriller d’azione ad alto budget prodotto da Thunder Road Films, che sarà presentato al mercato del Festival di Cannes da Black Bear Pictures.

Nel film, come riportato da Deadline, Butler interpreterà un cecchino che, durante la finale della FIFA World Cup, riceve via radio una misteriosa minaccia anonima. L’uomo dovrà agire in una corsa contro il tempo per salvare la propria famiglia e oltre 70.000 tifosi presenti allo stadio, nel pieno del più importante evento sportivo del pianeta.

Il progetto viene descritto come un action thriller dal tono spettacolare e dal gusto rétro, con un budget stimato tra i 70 e gli 80 milioni di dollari. La sceneggiatura è firmata da Aaron Benjamin ed è ispirata a storie vere legate al mondo degli agenti segreti.

La produzione è affidata a Basil Iwanyk ed Erica Lee per Thunder Road, insieme allo stesso Butler e ad Alan Siegel per G-BASE, mentre Steve Klinsky produrrà per Untravelled Worlds. Jon Hersh e Mahal Sourgose saranno invece i produttori esecutivi.

Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2027, mentre è ancora in corso la ricerca del regista. Negli Stati Uniti la distribuzione sarà curata da CAA Media Finance.

Negli ultimi anni Butler si è confermato uno dei volti più affidabili del cinema action grazie a franchise di successo come Has Fallen, Greenland, Den of Thieves e How to Train Your Dragon.

Aaron Benjamin, autore della sceneggiatura di The Nest, ha già lavorato al thriller The Zone con Paula Patton protagonista e alla sceneggiatura di Maverick, biopic dedicato alla prigionia di guerra di John McCain.


Pubblicato

in

da

Tag: