“The Nightingale”, con protagoniste le sorelle Fanning arriverà nei cinema a Natale

“The Nightingale”, con protagoniste le sorelle Fanning arriverà nei cinema a Natale

La Sony Pictures distribuirà il film “The Nightingale”, che vedrà per la prima volta Dakota e Elle Fanning recitare l’una al fianco dell’altra, a partire dal prossimo Natale.

Diretta da Malenie Laurent, e tratta dall’omonimo romanzo di Kristin Hannah, la storia, ambientata nella Francia della Seconda Guerra Mondiale, si ispira al coraggio delle donne della Resistenza Francese che aiutarono gli alleati a fuggire. In particolare, il racconto si concentrerà sulla dura sopravvivenza delle sorelle Vianne e Isabelle, all’occupazione nazista.

La sceneggiatura è stata scritta da Dana Stevens con Elizabeth Cantillon a produrre il progetto per conto della Cantillon Company.

Tra le altre notizie, ricordiamo in oltre che il 13, 15 e 19 aprile, a 20 anni dall’uscita, “Il Gladiatore” di Ridley Scott, 12 volte nominato agli Oscar, e vincitore di 5, tra cui Miglior Film e Miglior Attore Protagonista, assegnato a Russell Crowe, tornerà nelle sale accompagnato da una featurette che ne esplorerà una sequenza alternativa. Infine per quanto riguarda la partnership strategica tra Tom Malloy di Blood House Films e Darkside Releasing di Vince D’Amato, i film prodotti dalle due compagnie appariranno sulle piattaforme distributive di entrambi i marchi.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: