La sceneggiatura completa di: The Piano Lessons, l’adattamento dell’opera teatrale diretto da Malcom Washington.
Dopo Inside Out 2, The Last Showgirl, The Apprentice, Deadpool & Wolverine, Il Gladiatore II, Saturday Night, Emilia Pérez, A Real Pain, Blitz, The Substance, Conclave, Maria, Wicked, Sing Sing, Dune: Parte Due e Il Diavolo veste Prada, vi presentiamo: The Piano Lessons, secondo adattamento dell’omonima opera del 1987 teatrale di August Wilson, vincitrice del Premio Pulitzer, e debutto alla regia di Malcolm Washington, figlio di Denzel, al suo debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio, e autore della sceneggiatura assieme a Virgil Williams, candidato all’Oscar per Mudbound nel 2017.
Approdato sul grande schermo di alcune sale selezionate statunitensi e su Netflix lo scorso 22 novembre, il film di cui, grazie a Deadline, potete la sceneggiatura completa qui: THE PIANO LESSONS, è ambientato nella Pittsburgh del 1936, durante il periodo successivo alla Grande Depressione, e racconta la vita della famiglia Charles nella casa di Doaker Charles e di un cimelio di famiglia: il pianoforte, decorato con disegni intagliati da un antenato ridotto in schiavitù, che scatena una vera e propria lotta. Da un lato troviamo infatti un fratello (John David Washington) che intende costruire la fortuna di famiglia vendendolo, dall’altra invece, una sorella (Danielle Deadwyler) che farà di tutto per tenersi stretto l’unico cimelio del patrimonio familiare. A cercare di mediare lo zio (Samuel L. Jackson), il quale non riesce a trattenere i fantasmi del passato.
Approdato sul grande schermo di alcune sale selezionate statunitensi e su Netflix lo scorso 22 novembre, The Piano Lesson, nominato agli Spirit Awards come miglior film d’esordio per Malcom Washington, è interpretato da: John David Washington (Boy Willie Charles), Michael Potts (Wining Boy), Ray Fisher (Lymon), Samuel L. Jackson (Doaker Charles), Corey Hawkins, Danielle Deadwyler, Erykah Badu e Skylar Aleece Smith.