“Tiger King”, Nicolas Cage interpreterà l’eccentrico Joe Exotic

“Tiger King”, Nicolas Cage interpreterà l’eccentrico Joe Exotic

Dopo varie voci ed ipotesi, sarà Nicolas Cage a vestire i panni di Joe Exotic, vero nome Joe Schreibyogel, eccentrico e fuori dal comune protagonista dello show Netflix, divenuto un fenomeno mediatico raggiungendo i 34,3 milioni di spettatori nei primi 10 giorni di programmazione, “Tiger King”, condannato nel 2019 a ben 22 anni di reclusione poiché ritenuto colpevole di ben 17 capi di accusa, tra cui abuso di animali e due omicidi su commissione.

Il progetto, composto da 8 episodi, si baserà sull’articolo scritto da Leif Reigstad, per il Texas Monthly, “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild”.

Lo script è stato affidato a Dan Lagana, autore della serie mockumentary, nominata agli Emmy “American Vandal”, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner non ché di produttore esecutivo assieme a Brian Grazer e Samie Kim Falvey di Imagine, alla Saturn Films di Cage, e a Scott Brown e Megan Creydt del Texas Monthly. Mentre James Seidman e Natalie Berku supervisioneranno il tutto.

La storia, che vedrà il premio Oscar Nicolas Cage alle prese con il suo primo ruolo televisivo, ed esplorerà il modo in cui Schreibyogel è diventato Joe Exotic, il sopra le righe guardiano di uno zoo dell’Okloama che lotta per mantenere in vita il suo parco, anche a costo di perdere la sanità mentale.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: