Twilight: Lionsgate a lavoro su una serie televisiva

La celebre saga cinematografica Twilight diventerà una serie televisiva basata sui romanzi di Stephanie Meyer.

Sulla scia della notizia relativa all’arrivo di una serie su Harry Potter, arriva la notizia che anche la celebre saga cinematografica Twilight, approderà sul piccolo schermo. Come riportato da Deadline infatti, Lionsgate è a lavoro sullo sviluppo di un adattamento televisivo basato sui romanzi di Stephanie Meyer.

La serie televisiva, per il quale lo studio è alla ricerca di un potenziale autore e acquirente, vedrà il coinvolgimento della stessa Meyer, e molto probabilmente a produrre esecutivamente saranno Wyck Godfrey, che attraverso la sua Temple Hill ha prodotto i 5 film per il grande schermo di Twilight, ed Erik Feig, ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

Per quanto riguarda i 5 film della così detta Twilight Saga, usciti tra il 2008 e il 2012, hanno incassato in tutto a livello globale oltre 3 miliardi di euro. Diretti da Catherine Hardwicke, Bill Condon, Chris WeitzDavid Slade, e con protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lauther, i  capitoli sono attualmente disponibili non più su Netflix bensì in streaming su Peacock della NBC Universal.

Al momento non sono state diffusi altri dettagli, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Leggi anche: Harry Potter: confermata ufficialmente la serie tv


Pubblicato

in

da

Tag: