Vin Diesel esalta Fast Forever: la sceneggiatura è la migliore letta negli ultimi decenni e anticipa un legame con il primo film della saga.
Vin Diesel promette un capitolo di Fast & Furious capace di lasciare il segno. L’attore ha infatti rivelato di essere rimasto profondamente colpito dalla sceneggiatura di Fast Forever, l’undicesimo film della saga, definendola la migliore che abbia letto negli ultimi decenni e ammettendo di essersi commosso durante la lettura.
“Ho appena letto la sceneggiatura di ‘Fast Forever’ di Michael Lesslie. È la migliore sceneggiatura che abbia letto negli ultimi decenni”, ha scritto Diesel in un post su Instagram. “Sto ancora piangendo…”.
Il messaggio è arrivato insieme al trailer della riedizione del film originale Fast and Furious, che tornerà nelle sale il 21 agosto per celebrare il 25° anniversario dall’uscita. Il primo capitolo, interpretato da Diesel insieme a Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune e Chad Lindberg, aveva dato il via al franchise d’azione diventato uno dei più longevi del cinema, incassando 207 milioni di dollari nel mondo, senza considerare l’inflazione.
Nel suo intervento sui social, Diesel ha anche lasciato intendere che Fast Forever potrebbe avere un collegamento diretto con il film che ha iniziato la saga. “Ringrazierete Dio di aver visto il primo al cinema quest’estate”, ha scritto, suggerendo un possibile legame tra il nuovo capitolo e le origini della storia.
Fast Forever arriverà dopo Fast X, uscito nel maggio 2023 e capace di raccogliere 704 milioni di dollari al box office mondiale. Il film si era chiuso con un importante colpo di scena, anticipando attraverso due scene post-credit il ritorno di Gal Gadot e Dwayne Johnson. Il nuovo capitolo sarà diretto da Louis Leterrier, già regista di The Transporter e L’incredibile Hulk.
La sceneggiatura è firmata da Michael Lesslie, annunciato nel progetto lo scorso marzo. Secondo quanto riportato da Variety, l’autore avrebbe riscritto una versione precedente della sceneggiatura realizzata da Aaron Rabin e Zach Dean. Lesslie ha già lavorato a titoli come Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Macbeth, Assassin’s Creed, Now You See Me: Now You Don’t e Hamlet con Riz Ahmed. Ha inoltre scritto Sunrise on the Reaping, in uscita nelle sale italiane il 19 novembre, ed è produttore esecutivo di The Rescue e Thirteen Lives.
Fast Forever arriverà nei cinema il 17 marzo 2028.






