Collage immagini Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones

Voyagers: Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones protagonisti del nuovo film di Sebastian Lelio

Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones sono i protagonisti di Voyagers il nuovo film scritto e diretto da Sebastian Lelio

Come riportato da Deadline, sarà presentato al Marchè di Cannes, da FilmNation Entertainment, Voyagers, il nuovo film di Sebastian Lelio che vedrà Andrew Garfield nel ruolo dell’astronomo Carl Sagan, e Daisy Edgar-Jones in quello di Anna Druyan, produttrice televisiva e regista, specializzata nella divulgazione scientifica, dietro la macchina da presa di Cosmos.

In film sarà ambientato nel 1977, periodo in cui la NASA si preparava a lanciare le prime sonde spaziali con il programma Voyager, e un team, guidato per l’appunto dall’astronomo Sagan, proponeva di accompagnare le due sonde, chiamate Voyager 1 e Voyager 2, con il Golden Record, un disco registrato contenente suoni e immagini della Terra, e una selezione musicale. Il progetto, partito come una corsa contro il tempo, si trasformerà poi in un’epica e inaspettata storia d’amore tra Sagan e la sua collaboratrice Druyan.

Voyager è scritto da Sebastian Lelio assieme a Jessica Goldberg, i quali hanno lavorato a stretto contatto con la Druyan per la stesura dello script, basato sulle interviste di quest’ultima e di coloro che hanno lavorato al Golden Record.

Il film è prodotto da Ben Browning per FilmNation Entertainment, Lynda Obst e Druyan. 

Leggi anche: Herny Cavill, Eiza González e Jake Gyllenhaal protagonisti del nuovo film di Guy Ritchie


Pubblicato

in

da

Tag: