Writers Guild Awards, Charles Randolph sceneggiatore di “Bombshell”, riceverà il premio Paul Selvin 2020

Writers Guild Awards, Charles Randolph sceneggiatore di “Bombshell”, riceverà il premio Paul Selvin 2020

Lo sceneggiatore Charles Randolph, autore del dramma incentrato sullo scandalo delle molestie sessuali che ha portato alla ribalta Roger Ailes, CEO di Fox News, “Bombshell”, nonché produttore del titolo assieme Charlize Theron e Jay Roach, riceverà il prossimo 1 febbraio, il premio Paul Selvin 2020 degli Writer Guild of America West, nel corso della cerimonia che si terrà al Beverly Hilton.

Randolph si unisce così ai precedentemente onorati, Dustin Black, Alex Gibney, Margaret Nagle, John McNamara, Susannah Grant, Liz Hannah, Josh Singer e Adam McKay.

“La magistrale sceneggiatura di Charles Randolph ha trasformato un momento culturale stimolante e significativo in un dramma umano profondamente accattivante” – ha dichiarato il presidente della WGAW David A. Goodman“Il suo lavoro dimostra che l’esperienza di resistere all’abuso trascende le barriere della partigianeria e dell’affiliazione politica. Il WGAW è orgoglioso di onorarlo per questa sceneggiatura eccezionale.”

“Sono commosso di ricevere il Selvin. Da Citizen Kane, gli sceneggiatori hanno raccontato storie basate su persone reali che frustrano le etichette facili, sono orgoglioso di far parte di una gilda che celebra la complessità umana.” –  ha affermato Randolph.

Nel 2016, Randolph ha vinto Writers Guild, Academy e BAFTA Awards per l’adattamento scritto di “The Big Short”, che ha condiviso con l’acclamato co-sceneggiatore e regista Adam McKay. Tra gli altri suoi lavori come sceneggiatore e co-sceneggiatore ci sono “Love and Other Drugs”, nel 2010, “The Interpreter”, nel 2005, e “The Life of David Gale” del 2003.

Il premio prende il nome dal compianto Paul Selvin, che è stato consigliere generale della WGAW per 25 anni. Ogni anno, il premio onorario viene assegnato al membro della WGA la cui sceneggiatura incarna al meglio lo spirito dei diritti civili costituzionali e delle libertà che sono necessari per liberare gli scrittori ovunque e al quale Selvin ha dedicato la sua vita professionale.

Gli Writers Guild Awards celebrano la scrittura eccezionale in film, televisione, nuovi media, notizie, radio e categorie promozionali, e nel 2020 verranno consegnati in occasione di cerimonie simultanee a Los Angeles e New York City.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: