Michelle Trachtenberg tra le interpreti delle acclamate serie Buffy l’ammazzavampiri e Gossip Girl ci lascia a soli 39 anni.
Ci lascia a soli 39 anni Michelle Trachtenberg, nota soprattutto per i suoi ruoli nelle serie televisive Buffy l’ammazzavampiri e Gossip Girl. L’attrice, che di recente aveva subito un trapianto di fegato e le cui cause della morte non sono state ancora rivelate, come riportato da Variety, è stata trovata nel suo appartamento di New York.
Nata a New York l’11 ottobre del 1985, la Trachtenberg ha iniziato a recitare quando aveva 3 anni, apparendo in spot pubblicitari e subito dopo ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo nella serie The Adventures of Pete & Pete, trasmessa a metà degli anni ’90. All’età di 10 anni invece ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film del 1996 Harriet the Spy, vestendo l’aspirante detective al fianco di Rosie O’Donnell e J. Smith-Cameron.
Ma la svolta per la sua carriera, come ben si sa, è stata vestire i panni di Dawn Summers, ovvero la sorella minore di Buffy Summers dal volto di Sarah Michelle Geller, in tutte le stagioni di Buffy l’ammazzavampiri. Un successo affermato poi con il ruolo della diabolica mondana di Manhattan di Georgina Sparks in Gossip Girl, andato in onda dal 2007 al 2012, da lei ripreso nel reboot dello show HBO Max nel 2022.
Tra i suoi lavori ricordiamo inoltre Eurotrip del 2004, Scotty Doesn’t Know e Ice Princess del 2005, 17 Again del 2009 con Zac Efron e Leslie Mann, e alcuni episodi delle serie Law & Order, Clarissa Explains It All, All My Children, Six Feet Under e Weeds.