Animali Fantastici 3: svelato il titolo di lavorazione del terzo attesissimo episodio della celebre amata saga.
Grazie a Production Weekly, è stato svelato il titolo di lavorazione del terzo capitolo della saga fantasy, appartenente al mondo di Harry Potter, di “Animali Fantastici”.
Il primo episodio “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, era stato intitolato “Boswell”, in omaggio allo scrittore scozzese James Boswell, il secondo, “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, “Voltaire”, forse in merito allo scenario parigino, ed infine questo: “Vermillion”, “Vermiglio”, probabilmente in riferimento all’accesa tonalità di rosso.
Ovviamente, come ben si sa, si tratta di titoli provvisori, il cui scopo è quello di prevenire delle possibili fughe di notizie dal set e proteggere gli scambi dei documenti ufficiali.
Dietro la macchina da presa ci sarà David Yates, il quale dirigerà una sceneggiatura dell’autrice J.R. Rowling e Steve Kloves, che vedrà parte della storia svolgersi a Rio de Janeiro. Il film, le cui riprese in seguito allo stop causato dall’emergenza pandemica da Covid – 19, sono da poco ripartite, dovrebbe approdare sul grande schermo a novembre del 2021, anche se, considerando i tempi di produzione molto lunghi, non si esclude uno slittamento.
Nel cast: Eddie Redmayne/Newt Scamander, Jude Law/Albus Silente, Johnny Depp/Gellert Grindelwald, Ezra Miller/Credence – Aurelius Silente, Alison Sudol/Queenie Goldstein, Dan Fogler/Jacob Kowalski, Katherine Waterston/Tina Goldstein, e Jessica Williams nei panni della professoressa della di magia e stregoneria di Ilvermorny, Eulalie ‘Lally’ Hicks.