immagine cast downton abbey

Downton Abbey: Imelda Stanton conferma la lavorazione del terzo film

L’attrice Imelda Staunton nel corso di un intervista ha confermato la lavorazione del terzo film di Downton Abbey.

Downton Abbey, come riportato da Deadline, a quanto pare avrà il tanto vociferato capitolo finale. A confermare la notizia sarebbe stata Imelda Staunton, volto nei primi due film della dama di compagna della Regina Mary, Lady Maud Bagshaw, la quale ha inoltre svelato che un terzo film sarebbe già in lavorazione.

Rispondendo alla domanda in merito ai rumor su Downton Abbey, posta dalla conduttrice della BBC Radio 2 Zoe Ball, la Staunton ha infatti detto: “Ci sarà il film finale – ecco qua.” La Ball ovviamente ha scherzato dicendo che sperava che non si mettesse nei guai a causa di questa rivelazione, e l’attrice ha replicato dicendo: “Non mi interessa”

Dichiarazioni queste della Staunton che fanno eco ad un articolo del The Sun dello scorso mercoledì, secondo cui le riprese del terzo film si svolgeranno al castello di Highclere e partiranno questa estate, con il debutto in anteprima fissato per il 2025. Sempre secondo il The Sun inoltre, la star di The Holdovers – Lezioni di Vita Paul Giamatti, potrebbe riprendere il ruolo di Harold Levinson, fratello della contessa di Grantham, apparso nello speciale di Natale del 2013. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Ispirati alla celebre saga televisiva ambientata nel mondo dell’aristocrazia britannica dei primi del novecento, che seguiva le vicende della nobile famiglia Crawley e dei domestici della casa, e conclusasi dopo sei stagioni e che ha conquistato 3 Golden Globe, 15 Primetime Emmy Awards, un riconoscimento BAFTA, ed in totale 69 nomination agli Emmy, il primo film Downton Abbey ha esordito nel 2019 incassando 195 milioni di dollari a livello mondiale, il secondo invece: Downton Abbey: A New Era approdato nelle sale nell’aprile del 2022 ne ha incassato 93.


Pubblicato

in

da

Tag: