Tim Blake - Dune - Part - two - Think Movies

“Dune: Part Two”: Tim Blake Nelson nel cast del sequel

“Dune: Part Two”: Tim Blake Nelson nel cast del sequel

Le riprese principali di “Dune: Part Two”, come precedentemente svelato dal protagonista Timothée Chalamet, sono concluse. Tuttavia, secondo quanto confermato da The Hollywood Reporter, a fa parte del cast è anche Tim Blake Nelson, di cui non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito al personaggio da lui vestito.

L’atteso sequel del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, diretto, come la prima parte, da Denis Villeneuve, approderà sul grande schermo delle sale cinematografiche il 17 novembre del 2023.

“Dune” un’epica avventura ricca di emozioni, e narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione.

Nella prima parte, presentata in anteprima mondiale alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Paul ha viaggiato verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

In “Dune: Part Two”, Paul riunirà un massiccio esercito di Fremen per combattere lo spietato Harkonnen, mentre diventa un messia per gli abitanti di Arrakis.

Nel cast stellare oltre a Timothée Chalamet/Paul Artreides ritroveremo: Rebecca Ferguson/Lady Jessica, Dave Bautista/Glossu Rabban, Stellan Skarsgard/Barone Harkonnen, Zendaya/Chani, Javier Bardem/Stilgar e Josh Brolin/Gutney Kalleck.

Ad affiancarli inoltre dai recentemente confermati Christopher Walken ne l’Imperatore Galattico Shaddam IV, Florence Pugh, nei panni della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IVAustin Butler, in quelli di Feyd-Rautha Harkonnen, nipote minore ed erede del Barone Vladimir Harkonnen.

E ancora, Lea Seydoux in Lady Margot, componente della sorellanza Bene Gesserit e moglie del conte Hasimir Fenring, governatore di Arrakis durante il passaggio di potere tra gli Harkonnen e gli Artreides, e Souheila Yacoub in Shishakli.

Leggi anche: “Dune: Part Two”: riprese concluse per il sequel al cinema del 2023

Leggi anche: “Dune: Part Two”: Timothée Chalamet condivide la sua prima immagine

Qui il Trailer di “Dune: Part One”

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: