scena Gloria!

GLORIA!: il teaser trailer del film di Margherita Vicario in concorso a Berlino 74

Il teaser trailer di GLORIA!, il film d’esordio di Margerita Vicario in concorso per l’Orso d’Oro al Festival di Berlino.

GLORIA! film d’esordio di Margherita Vicario, è in corsa per lOrso d’Oro al 74. Festival Internazionale del Cinema di Berlinodove sarà presentato oggi, 21 febbraio, in anteprima mondiale. Il film, di cui è stato rilasciato il teaser trailer ufficiale, arriverà al cinema l’11 aprile con 01 Distribution.

GLORIA! è interpretato da: Galatea BellugiCarlotta GambaVeronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista), Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio (Elio e le storie tese), Natalino BalassoAnita Kravos e Vincenzo CreaJasmin Mattei.

Scritto da Anita Rivaroli e Margherita Vicario, con le musiche composte dalla stessa Vicario con il produttore musicale Dade, il film è ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, e racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

GLORIA! è una produzione tempesta con Rai Cinema, in coproduzione con tellfilm (Svizzera), con il contributo di MIC – Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il supporto di Ufficio Federale della Cultura Svizzero, con il contributo di Regione FVG, Film Commission FVG, con il contributo della Ticino Film Commission. A produrre sono stati Valeria Jamonte, Manuela Melissano e Carlo Cresto-Dina, coprodotto da Katrin Renz. Sul set del film, tempesta, ha adottato EcoMuvi, il disciplinare internazionale di sviluppo sostenibile per la certificazione delle produzioni audiovisive.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti