Il due volte premio Oscar John Malkovic si è ufficialmente unito al cast del nuovo e atteso I Fantastici 4 dei Marvel Studios.
John Malkovich è entrato ufficialmente a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel, come riportato da Deadline infatti, l’attore si è unito al cast de I Fantastici 4.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al personaggio che Malkovich andrà a vestire così come sul ruolo del recentemente annunciato Paul Walter Hauser. Non è stato svelato nulla neanche sulla trama dell’attesissimo nuovo progetto che vedrà: Pedro Pascal nei panni di Reed Richards (alias Mr. Fantastic), Vanessa Kirby in quelli di Sue Storm (alias la Donna Invisibile), Joseph Quinn di Johnny Storm (alias la Torcia Umana), Ebon Moss-Bachrach in Ben. Grimm (aka la Cosa), e Julia Garner sarà il volto di Shalla-Bal, ovvero una versione alternativa di Silver Surfer.
Matt Shakman (WandaVision) dirigerà il film da una sceneggiatura di Eric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios, le riprese partiranno quest’estate, con l’uscita nelle sale statunitensi fissata per il 25 luglio 2025. Creata da Stan Lee e Jack Kirby, la serie di fumetti Fantastic Four, ha esordito nel 1961, ed è stato il primo progetto di una squadra di supereroi prodotto dalla Marvel Comics.
Due volte candidato all’Oscar, Malkovich è stato recentemente visto recitare al fianco di Ben Mendelsohn, Juliette Binoche, Maisie Williams nella serie drammatica di Apple TV+ The New Look di Todd A. Kessler, in cui ha vestito il ruolo dello stilista francese Lucien Lelong. Apparso anche nel finale della serie Netflix Ripley, l’attore è stato visto in Billions di Showtime e Space Force di Netflix, e in numerosi film indipendenti.
Tra i suoi prossimi progetti ci sono Hand of Dante di Julian Schnabel, il film horror di A24 Opus con Ayo Edebiri, e il film biografico The Yellow Tie incentrato sul famoso direttore d’orchestra rumeno Sergiu Celibidache.