Joel ed Ethan Coen torneranno a lavorare insieme per un nuovo progetto di cui non è stato svelato alcun dettaglio
Come ben si sa, i fratelli Joel ed Ethan Coen, nel corso degli ultimi anni, e precisamente da quando nel 2019 Ethan ha annunciato di volersi dedicarsi ad altro, hanno lavorato entrambi a progetti personali.
Joel ha quindi diretto The Tragedy of Macbeth con protagonisti Denzel Washington e Francis McDormand, mentre Ethan il documentario Jerry Lee Lewis. Trouble in Mind, e la commedia Drive-Away Dolls scritta assieme alla moglie Tricia Cooke che debutterà nelle sale cinematografiche a settembre.
Ora però le strade dei due fratelli sono pronte a unirsi nuovamente. A dare la notizia Ethan nel corso di un’intervista rilasciata ad Empire, e riportata da SlashFilm. Ilm regista ovviamente non ha svelato alcun dettaglio sul progetto, se non che potrebbe avere la precedenza sul suo prossimo film in collaborazione con la Cooke, da lui definito come ‘un altro film lesbico’, e parte di una trilogia già definita.
Secondo quanto riportato da Film, l’inedito progetto in sviluppo dai fratelli potrebbe essere l’adattamento mai realizzato e in programma da tempo di Oceano Bianco di James Dickey. Tuttavia si tratta solo di ipotesi, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.
Per quanto riguarda Drive-Away Dolls, è una commedia on the road diretta per l’appunto da Ethan Coen, con protagonista Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan. Il film arriverà sul grande schermo di alcune sale selezionate il 22 settembre 2023, distribuito a livello nazionale da Focus Features, e internazionale dalla Universal Pictures.
Al centro della scena Jamie (Qualley), uno spirito libero e disinibito che lamenta l’ennesima rottura con una ragazza, e la pudica Marian (Viswanathan), che ha un disperato bisogno di lasciarsi andare. Entrambi alla ricerca di un nuovo inizio, i due intraprendono un viaggio improvvisato a Tallahassee, che si complicherà nel momento in cui incontreranno lungo la strada un gruppo di criminali inetti.
Leggi anche: Drive-Away Dolls: il primo poster e trailer della comedy di Ethan Coen