L’acclamato I Peccatori di Ryan Coogler con protagonista Michael B. Jordan torna sugli schermi statunitensi IMAX.
I Peccatori diretto da Ryan Coogler e con protagonista Michael B. Jordan, come riportato da Variety, tornerà sul grande schermo di 9 sale statunitensi IMAX in 70mm, dal 15 al 21 maggio. I biglietti per le proiezioni limitate del film sono già in vendita, e la Warner Bros. ha motivato la riedizione dicendo “una risposta travolgente da parte del pubblico e della critica”.
Qui LA RECENSIONE: I Peccatori, la recensione: vampiri, blues e peccati d’America
LEGGI ANCHE: L’anima sonora de I Peccatori, quando il blues incontra l’Irlanda
I Peccatori, ha segnato il più grande debutto per un film originale dal 2019, con un incasso, fino al 27 aprile, di 122,5 milioni di dollari in Nord America e 161,6 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di produzione pari a 90 milioni di dollari, con il solo formato IMAX che ha rappresentato il 20% degli incassi durante il weekend di apertura.
“Il pubblico ha parlato, e noi abbiamo ascoltato. Se mai ci fosse stato un film da vedere in questo incredibile formato, più grande della vita, è proprio ‘I Peccatori’”, ha dichiarato Jeff Goldstein, presidente della distribuzione globale di Warner Bros. Pictures, in un comunicato. “Ryan ha realizzato un film che è stato accolto con entusiasmo dai fan, che apprezzano la maestria necessaria per creare un’opera pensata per un formato capace di riempire completamente lo schermo. Volevamo dare a tutti l’opportunità di vederlo, o rivederlo, in IMAX 70 mm.”
Le sale IMAX 70 mm sono:
- City Walk Stadium 19 + IMAX (Los Angeles)
- Irvine Spectrum + IMAX (Irvine)
- Lincoln Square 13 + IMAX (New York)
- Metreon 16 + IMAX (San Francisco)
- Indiana State Museum IMAX (Indianapolis)
- Arizona Mills IMAX (Phoenix)
- Autonation IMAX (Ft. Lauderdale)
- Webb Chapel IMAX (Dallas)
- Colossus IMAX (Toronto)
Scritto e diretto dal regista candidato all’Oscar Ryan Coogler, I Peccatori vede protagonista Michael B. Jordan in un doppio ruolo, affiancato dall’attrice candidata all’Oscar Hailee Steinfeld, Miles Caton, Jack O’Connell, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Omar Miller e Delroy Lindo.
La trama segue due fratelli gemelli che, nel tentativo di lasciarsi alle spalle le loro vite travagliate, tornano nella città natale per ricominciare da capo, solo per scoprire che un male ancora più grande li attende.
Il film è prodotto da Zinzi Coogler, Sev Ohanian e Ryan Coogler, mentre tra i produttori esecutivi figurano Ludwig Göransson, Will Greenfield e Rebecca Cho.