jared leto

Jared Leto interpreterà il ladro di gioielli Lawrence Gray

Il premio Oscar Jared Leto interpreterà il ladro di gioielli Lawrence Gray nel film prodotto da H.wood Media.

Il premio Oscar Jared Leto, come riportato da Deadline, interpreterà il presunto ladro di gioielli Lawrence Gray nel nuovo film tragato h.wood Media. Privo ancora di un titolo ufficiale il film sarà scritto da Andy Bellin, è si baserà sull’articolo: The Talented Dr. Gray di Steve Kroft e Howard L. Rosenberg, pubblicato per la volta su Airmail di Graydon Carter nel 2022.

Gray, un professore di scienze politiche in pensione della John Cabot University, è infatti stato accusato di aver orchestrato una sofisticata operazione di furti di gioielli e opere d’arte di alto valore. Conosciuto per i suoi modi impeccabili e i sui legami con la società, d’élite Gray avrebbe infatti rubato oggetti di valore per un valore di oltre 1 milione di dollari. Le sue vittime includevano conoscenti incontrati durante eventi sociali, come matrimoni e raccolte fondi, nonché la sua amante di lunga data: Jacqueline Quillen, figura di spicco nella società di Washington DC e nipote del famoso banchiere Alfred Lee Loomis.

Nel 2020 Gray fu citato in giudizio dal figlio della donna, Parker, che lo accusò di aver rubato numerosi oggetti di valore. Quillen morì nel corso di quell’anno e la causa fu risolta in modo confidenziale, con Gray che effettuò un pagamento alla sua proprietà sostenendo così la sua innocenza. Gray inoltre affermò di essere stato perseguitato dalla famiglia di Quillen a causa della loro disapprovazione in merito alla sua relazione con lei.

La produzione del film a quanto pare, sposterà la storia a Londra, con il Dr. Gray che facendosi strada nelle case dei sangue blu inglesi e degli ambasciatori internazionali, metterà gli occhi sulle reliquie del Grande Impero Britannico. Leto (WeCrashed , Tron: Ares ) produrrà insieme a Emma LudbrookWeCrashed , Tron: Ares ), attraverso la loro Paradox, in collaborazione con Scoop Productions ( The Outfit , The Watcher ) di Scoop Wasserstein .

Bellin ha dichiarato: “Nel momento in cui ho letto l’articolo, sapevo che sarebbe stato un film incredibile. Il vero gancio qui è la psicologia del Dr. Gray e i fantastici colpi di scena che ne derivano. Questa storia esplora le vite percepite come perfette, fatte di privilegio e glamour, che in realtà sono un mondo di astuzia, sotterfugio e inganno. Siamo così fortunati che Jared abbia la stessa spinta verso personaggi così complessi; e che h.wood Media veda ciò che vediamo noi in questo progetto”.

Meglio conosciuto per le trasformazioni in film acclamati come Dallas Buyers Club – per il quale ha vinto un Oscar come attore non protagonista – Requiem for a Dream e Blade Runner 2049, Leto ha recentemente interpretato il ruolo del co-fondatore di WeWork Adam Neumann nella miniserie di Apple TV+ WeCrashed. Prossimamente approderà sul grande schermo come protagonista di: Tron: Ares, terzo film della serie fantascientifica: Tron della Disney, affiancato da: Gillian Anderson, Jeff Bridges e Evan Peters.


Pubblicato

in

da

Tag: