Joker, Todd Phillips in trattative per il sequel!

“Joker”, Todd Phillips in trattative per il sequel!

Sembra proprio che il tanto controverso “Joker” di Todd Phillips, miglior film con divieto presto ad aver raggiunto il miliardo di dollari a livello globale, nonché quarto titolo DC ad aver toccato tale cifra, avrà il suo sequel, e molto probabilmente Joaquin Phoenix, in corsa come Miglior Attore agli Oscar 2020, tornerà a vestire i panni dell’ipnotico ed agghiacciante villain.

Il regista infatti, la scorsa settimana si è recato allo studio del presidente della Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich, forte anche naturalmente dell’incredibile record di apertura di 96,2 milioni, ottenendo in oltre i diritti per lo sviluppo di una storia sulle origini di un personaggio DC, voci di corridoio affermano che la scelta sia tra Due Facce e Lex Luthor, nonostante le iniziali insicurezze di Emmerich.

Al fianco di Phillips, dovrebbe tornare ovviamente, lo sceneggiatore Scott Silver, autore dello script assieme a quest’ultimo di “Joker”, vincitore della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La cosa certa è in ogni caso che questo secondo capitolo non esplorerà il retroscena ed il legame con Batman, argomento attualmente nelle mani del “The Batman” di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel ruolo di un giovane uomo pipistrello, nelle sale cinematografiche dal 25 giugno 2021.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: