al pacino e jessica chastain

Lear Rex: Al Pacino e Jessica Chastain protagonisti dell’adattamento della tragedia di Shakespeare

Al Pacino e Jessica Chastain saranno i protagonisti del nuovo adattamento della celebe tragedia Lear Rex di Shakespeare.

William Shakespeare sta per tornare sul grande schermo. Come riportato da Deadline infatti, il regista e sceneggiatore Bernard Rose (Candyman, Immortal Beloved, Anna Karenina e Il violinista del diavolo) è attualmente impegnato nell’adattamento della celebre tragedia del drammaturgo Lear Rex, che vedrà Al Pacino e Jessica Chastain recitare fianco a fianco rispettivamente nei panni del personaggio del titolo, e nella figlia di questo Goneril. Per quanto riguarda invece gli altri membri del cast, saranno annunciati prossimamente.

“Al e io realizzeremo un Lear audace e cinematografico che sarà accessibile, commovente e potente come lo era lo spettacolo per il suo pubblico originale.” – ha dichiarato Bernard Rose. “Sono entusiasta che Jessica Chastain si unisca a noi in questo viaggio. La devozione che io e tutti quelli che conosco nutriamo per Il Padrino, Heat e molti altri suoi film di Pacino, lui la mette in Shakespeare. Crede che questi capolavori dovrebbero essere “portati più spesso” nel cinema, in modo da “prendere l’umanità che Shakespeare scrive nei personaggi ed esprimerla”.

In Lear Rex, un re anziano divide la sua terra tra le sue tre figlie per prevenire futuri conflitti. Tuttavia rifiuta la giovane figlia che lo ama e ripone la sua fiducia nelle sue malevoli sorelle, che lo spogliano del suo potere e lo condannano a una miserabile terra desolata di orrore e follia.

Le riprese dovrebbero iniziare a fine estate a Los Angeles, e il film sarà prodotto da Barry Navidi alla sua quinta collaborazione con Pacino dopo Il mercante di Venezia del 2004 che ha visto quest’ultimo nel ruolo di Shylock, Wilde Salomè del 2011, Salomè del 2013, e l’atteso Modi diretto da Johnny Depp.

“Questo progetto è stato la passione di Al per oltre un decennio”, ha affermato Navidi. “Sono felicissimo di portare questa straordinaria impresa sullo schermo con il brillante adattamento e la visione audace e unica di Bernard Rose. Sono entusiasta di collaborare di nuovo con Jessica e Al dopo Wilde Salome.”


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti