cover immagini naruto e destin daniel cretton

Naruto: Destin Daniel Cretton scriverà e dirigerà il live-action

Destin Daniel Cretton scriverà e dirigerà l’adattamento in live-action targato Lionsgate del celebre manga: Naruto.

Destin Daniel Cretton, regista dietro la macchina da presa di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e dell’annunciato sequel, è stato scelto dalla Lionsgate per scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico in live-action del classico manga Naruto, creato da Masashi Kishimoto, e di cui sono state stampate ben 250 milioni di copie in oltre 60 paesi e territori.

“È stato un vero onore incontrare Kishimoto-san a Tokyo e ascoltare la sua grande visione della sua creazione” – ha affermato Cretton. “Siamo molto entusiasti di collaborare e portare ‘Naruto’ sul grande schermo.”

“Quando ho saputo dell’ingaggio di Destin, è successo subito dopo aver visto un suo film d’azione di successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per ‘Naruto’. Dopo aver apprezzato i suoi altri film e aver capito che il suo forte è creare drammi solidi sulle persone, mi sono convinto che non c’era nessun altro regista per ‘Naruto’” – ha invece dichiarato Masashi Kishimoto.

Incontrando Destin, ho scoperto anche che era un regista dalla mentalità aperta, disposto ad accogliere i miei suggerimenti e ho sentito che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione” – ha aggiunto Kishimoto. “Per dirlo in modo semplice, il live-action di ‘Naruto’ sarà sicuramente un film con un’azione spettacolare e un dramma profondo. Non posso che esserne entusiasta”.

La notizia del film, come riportato da Variety, è stata data dal presidente della Lionsgate Motion Picture Group Adam Fogelson, e seguirà l’adolescente Naruto Uzumaki, che sogna di diventare il protettore e leader della sua comunità noto come il ninja del villaggio.

A produrre saranno Avi Arad, Ari Arad ed Emmy Yu per conto della Arad Productions assieme a Jeremy Latchman, con Cretton e Jeyun Munford attraverso la loro Hisako.

“Questo classico manga è amato da milioni di fan in tutto il mondo, e Destin ha fornito una visione per il film che crediamo entusiasmerà quella massiccia base di fan così come coloro che sono nuovi” – ha detto Fogelson. “Avi e io abbiamo già avuto il piacere di lavorare insieme e so che mentre collaboriamo con Destin e il team di ‘Naruto’, siamo in mani straordinarie.”


Pubblicato

in

da

Tag: