Svelato il primo trailer ufficiale di Nella Gioia e nel Dolore, il nuovo film di Ferzan Ozpetek nei cinema dal 17 dicembre.
Il nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek: Nella Gioia e nel Dolore, si svela nel primo trailer ufficiale. In arrivo nei cinema il 17 dicembre con Vision Distribution, il film è scritto da Carlotta Corradi ed Elisa Casseri assieme allo stesso regista, che dopo lo straordinario successo di Diamanti, torna sul grande schermo con una nuova storia e un cast che riunisce Vanessa Scalera, Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Miguel Angel Silvestre, Mara Venier, Geppi Cucciari, Liliana Bottone, Carmine Recano, Alvise Rigo, Erik Tonelli, Marco Aceti, Franco Ciotoli, Milena Mancini, Giselda Volodi, Loredana Cannata, Lorenzo Franzin, Andrea Di Luigi, Milena Vukotic e Amanda Lear.
La protagonista della storia è Adriana Parigi, una diva del cinema celebrata e amata dal pubblico, che ha costruito intorno a sé una vita fatta di legami importanti, tra un gruppo di amici con cui condivide un rapporto profondo e un matrimonio che nel tempo si è trasformato. Accanto a questi affetti c’è anche un amore nascosto, sfuggente ma passionale, che non ha mai vissuto davvero. Mentre la sua carriera è all’apice e la sua vita emotiva si fa sempre più intensa, Adriana inizia lentamente a sgretolarsi. Il tempo e la verità si confondono, portando lei e le persone che le sono accanto a confrontarsi con sé stesse.
Con Nella Gioia e nel Dolore si rinnova anche la collaborazione tra Ferzan Ozpetek e Mina, che arricchisce la colonna sonora con quattro brani della sua discografia. Le musiche sono firmate da Giuliano Taviani e Carmelo Travia, mentre il comparto tecnico vede Gian Filippo Corticelli alla fotografia, Deniz Kobanbay alla scenografia, Stefano Ciammitti ai costumi e Pietro Morana al montaggio.
Prodotto da Marco Belardi Production, Faros Film, A1 Pictures e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, il film vede Marco Belardi e Niccolò Presta nel ruolo di produttori.






