courtney cox in scream VI

Scream VII: Courtney Cox in trattative per riprendere il ruolo di Gale Weathers

Courtney Cox è attualmente in trattative per riprendere il ruolo della giornalista Gale Weathers nell’atteso Scream VII.

A circa due settimane dalla conferma del ritorno di Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott in Scream VII, arriva la notizia da Variety che Courtney Cox è attualmente in trattative per riprendere il ruolo della giornalista Gale Weathers nell’atteso nuovo capitolo del celebre franchise slasher, che sarà scritto da Guy Busick e diretto dal creatore della saga e sceneggiatore del primo, secondo e quarto episodio Kevin Williamson.

“Sono passati quasi 30 anni da quando la mia prima sceneggiatura di Scream, è stata diretta dal leggendario Wes Craven. Non avrei mai immaginato cosa sarebbe diventato e che avrei diretto il settimo capitolo del franchise”. ha scritto in precedenza Williamson su Instagram che torna dietro la macchina da presa di un lungometraggio, la sua ultima regia infatti risale a Killing Mrs. Tingle del 1999.

Senza alcun dubbio si tratta di un aggiornamento confortante ed entusiasmante per i fan che possono tirare definitivamente un sospiro di sollievo, soprattutto dopo il licenziamento di Melissa Barrera, a causa di una serie di commenti da lei scritti sui social relativi al conflitto tra Israele e Hamas e definitii dallo studio antisemiti, e il successivo abbandono di Jenna Ortega, dovuto al contrasto nella programmazione dei suoi tanti impegni lavorativi.

A produrre Scream VII saranno James Vanderbilt, co-sceneggiatore di Scream VI che ha incassato oltre 168 milioni di dollari in tutto il mondo battendo il record per il più alto incasso al botteghino nazionale del franchise con 108,1 milioni di dollari, assieme ai suoi partner di Project X Entertainment William Sherak e Paul Neinstein. Radio Silence invece si occuperà alla produzione esecutiva.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti