Shrek: in sviluppo il quinto capitolo

Annunciato dal CEO Chris Meledandri, lo sviluppo ufficiale del quinto capitolo dell’amato franchise di animazione Shrek.

Nel corso nel tour stampa per Super Mario Bros. – Il Film, nelle sale italiane dal 5 aprile, Chris Meledandri, CEO di Illumation Studios, nonché partner creativo della DreamWorks Animation con Steven Spielberg e Jeffrey Katzenberg, ha annunciato il quinto capitolo di Shrek.

Il nuovo episodio di Shrek infatti, come riportato da Variety, sarebbe attualmente nella fase di sviluppo, e l’intero cast principale sarebbe stato già contattato per tornare a prestare la voce agli amati personaggi del celebre franchise di animazione.

“Diciamo che il processo non è così diverso da quello che ci ha portato a realizzare Super Mario Bros. – Il Film, il modo in cui abbiamo guardato quegli elementi fondamentali del personaggio e del videogioco che il pubblico ha amato, abbiamo fatto del nostro meglio per onorarli” – ha dichiarato Meledandri. “

E’ successo la stessa cosa quando abbiamo pensato ad un nuovo Shrek. Ed ecco che sei a lavoro per costruire elementi e nuovi personaggi che ti portino in posti nuovi di zecca. Il cast di doppiatori originale ne è una parte enorme, e ne farà sicuramente parte. I colloqui stanno iniziando ora e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per tornare.” –  ha poi concluso.

Ma non è tutto, Meledandriha inoltre anticipato anche un possibile spin- off su Ciuchino, affermando che il personaggio potrebbe senza dubbio affrontare un film da solo.

Per quanto riguarda la saga, i quattro film di Shrek hanno raggiunto a livello mondiale un incasso complesso di circa i 3 miliardi, e generato ben due spin-off/prequel: Il Gatto con gli stivali nel 2011, e Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio nel 2022, incentrati ovviamente sul personaggio doppiato da Antonio Banderas.


Pubblicato

in

da

Tag: