Il regista Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese di Sonic 3, il cui debutto sul grande schermo è fissato per il 20 dicembre.
Il regista Jeff Fowler attraverso il proprio account Twitter, ha annunciato la fine delle riprese di Sonic 3, terzo capitolo della saga targata Paramount basata sul videogioco dal successo planetario targato SEGA, e che vedrà il ritorno nel ruolo del Dr. Robotnik di Jim Carrey.
And we are WRAPPED #SonicMovie3 pic.twitter.com/k6dI11qNdr
— Jeff Fowler (@fowltown) March 28, 2024
Scritto come i precedenti due capitoli da Pat Casey, John Whittington e Josh Miller, nel cast Ben Schwartz sarà ancora la voce del protagonista, il celebre riccio blu, Idris Elba di Knuckles, e Colleen O’Shaughnessey di Miles ‘Tails’ Prower. Con loro ritroveremo anche: James Marsden in Tom Wachoski, e Tika Sumpter in Maddie Wachoski, ai quali si sono aggiunti Krysten Ritter, James Wolk, Sofia Pernas, Alyla Browne, Jorma Taccone e Cristo Fernández, i ci ruoli tuttavia non sono stati ancora svelati L’uscita nelle sale è fissata per il 20 dicembre del 2024.
Sonic, i primi due film
Per quanto riguarda i due film in live action con il famosissimo riccio blu, come detto diventato celebre grazie alla serie di videogiochi SEGA nata nei primi anni Novanta, il primo uscito nel 2020, ha esaltato le caratteristiche dell’alieno blu quali la supervelocità e la capacità di saltare molto in alto producendo energia cinetica, caratteristica questa molto cara al ‘super cattivo’, il Dr. Ivo Robotnik, il quale ha fatto del tutto per mettere questo potere al suo servizio con l’obiettivo di dominare il mondo intero. Ma tra le caratteristiche di Sonic c’è anche l’intelligenza e soprattutto un prezioso amico, lo sceriffo di Green Hills Tom Wachowski che intuendo le buone intenzioni di Sonic si è messo dalla sua parte, con l’obiettivo di salvare il mondo dalla terribile minaccia dello scienziato folle.
In Sonic 2 – Il Film, invece dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vedeva l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe, e la nuova sfida non si è fatta attendere: il Dr. Robotnik infatti è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic ha quindi intrapreso un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.