Le prime immagini di The History of Sound, il dramma romantico gay con Paul Mescal e Josh O’Connor.
The History of Sound, l’attesissimo dramma romantico gay diretto da Oliver Hermanus (Living, Moffie), e con protagonisti Paul Mescal e Josh O’Connor, sarà presentato in anteprima mondiale al 78esimo Festival di Cannes, per poi approdare sul grande schermo statunitensi distribuito da Mubi, mentre Focus Features e Universal Pictuers International si occuperanno della distribuzione a livello globale nel corso del 2025.
Annunciato nel 2021, The History of Sound, di cui di seguito grazie a Vanity Fair vi mostriamo le prime immagini ufficiali, è stato il primo progetto girato da Mescal dopo il suo ruolo da protagonista ne Il Gladiatore II, e racconta la storia di due giovani, Lionel (Mescal) e David (O’Connor), che, all’ombra della Prima Guerra Mondiale, si mettono in viaggio per registrare le vite, le voci e la musica degli americani. Un percorso durante il quale i due si innamoreranno.
Scritto da Ben Shattuck, che ha adattato il proprio pluripremiato racconto, il film è prodotto esecutivamente anche da Mescal assieme a Ollie Madden e Farhana Bhula per Film4, William Horberg e Richard Lewis per Closer Media, Tim Headington, Lia Buman e Neil Shah per Tango, Dennis Masel e Gabrielle Nadig per Storm City, Walter Kortschak, Ryan Zacarias e Andrea Roa.
Finanziato da Film4, Closer Media, Tango Entertainment e Storm City Films, The History of Sound è prodotto da Andrew Kortschak e Lisa Ciuffetti per End Cue, insieme a Sara Murphy per Fat City, Thérèsa Ryan-van Graan, Zhang Xin ed Hermanus.