cover immagini america ferrera e paul greengrass

The Lost Bus: America Ferrera nel cast del film di Paul Greengrass

la candidata all’Oscar America Ferrera affiancherà il premio Oscar Matthew McConaughey in The Lost Bus, il film diretto da Paul Greengrass.

America Ferrera, candidata all’Oscar 2024 come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione del personaggio di Gloria nel live-action Barbie di Greta Gerwig, reciterà al fianco del premio Oscar Matthew McConaughey in: The Lost Bus, il nuovo film diretto da Paul Greengrass targato Apple Original.

Tratto dal romanzo del 2021 di Lizzie Johnson Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire su uno degli incendi più drammatici avvenuto nel 2018 in California, il film in particolare racconterà la storia attraverso la prospettiva dell’eroico autista di autobus Kevin McKay e dell’insegnante di scuola Mary Ludwig, i quali riuscirono a portare in salvo un gruppo di studenti mentre la città di Paradise era in preda al caos e alla devastazione. L’incendio infatti distrusse gran parte della città di montagna e uccise 85 persone.

Scritto da Brad Ingelsby, le riprese di The Lost Bus dovrebbero partire questa primavera e, secondo quanto riportato da Variety, McConaghey, sarà il volto dell’autista, e la Ferrera dell’insegnante. A produrre sarà la Comet Pictures di Jamie Lee Curtis, assieme alla Blumhouse di Jason Blum, mentre Ingelsby e Greg Goodman, con Johnson e Amy Lord si occuperanno della produzione esecutiva.

Per quanto riguarda America Ferrera inoltre, come recentemente annunciato, dopo aver diretto in passato alcuni episodi della serie Superstore e Gentefied, debutterà dietro la macchina da presa di un lungometraggio, adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Erika Sánchez del New York Times del 2017: I Am Not Yout Perfect Mexican Daughter.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti