un uomo che fa il simbolo della vittoria

The Movie Critic: Quentin Tarantino pronto per il suo ultimo film

Quentin Tarantino a quanto è pronto per il suo decimo e ultimo film, che sarà intitolato The Movie Critic.

A quanto pare, Quentin Tarantino, avrebbe trovato quello che sarà il suo decimo e ultimo progetto. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter infatti, il regista dirigerà The Movie Critic, la cui sceneggiatura, da lui scritta, sarebbe già pronta e le cui riprese dovrebbero partire il prossimo autunno.

Al momento, ovviamente, non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama, se con che la storia sarà ambientata nella Los Angeles degli anni ’70 e vedrà al centro della scena una critica cinematografica femminile.

Figura che si ipotizza poter essere quella di Pauline Kael, scrittrice e saggista tra le critiche cinematografiche statunitensi più influenti di tutti i tempi, conosciuta per le sue pugnaci litigate con editori e registi. Considerando inoltre che in quel periodo la Kael lavorò come consulente per la Paramount, accettando per volere di Warren Beatty, e la profonda stima che Tarantino nutre per la Kael morta nel 2001, l’ipotesi potrebbe essere estremamente concreta.

Il film tuttavia non ha ancora uno studio, ma la possibilità, dato lo stretto rapporto di Tarantino con il presidente Tom Rothman, è quella che ad occuparsene sarà la Sony Pictures che ha distribuito nel 2010 C’era una volta a…Hollywood. Film che ha incassato 377 milioni di dollari a livello globale, ottenuto 10 nomination agli Oscar, e portato a casa due statuette.


Pubblicato

in

da

Tag: