La sceneggiatura di The Warrior – The Iron Claw, il film con Zac Efron nei cinema italiani dal 1° febbraio 2024
Arriverà sul grande schermo delle sale cinematografiche italiane il 1° febbraio 2024 distribuito da Eagle Pictures: The Warrior – The Iron Claw, il film scritto e diretto da Sean Durkin, che racconta la vera storia degli inseparabili fratelli Von Erich, che nei primi anni ottanta hanno fatto la storia nel competitivo e violento mondo del wrestling professionistico, all’ombra del padre/allenatore predominante.
Interpretato da Zac Efron nel ruolo di Kevin Von Erich, Jeremy Allen White in quello di Kerry Von Erich, e Harris Dickinson in David Von Erich, The Warrior – The Iron Claw, racconta anche le tragedie e i lutti che hanno colpito la famiglia, dal momento che 5 dei 6 figli di Fritz Von Erich sono morti prima di lui, e 3 di loro suicidandosi.
Il primogenito, Jack Jr., morì all’età di 6 anni per un incidente. Nel 1984, David Von Erich morì in Giappone per cause mai ben chiarite. Michael, Chris, e Kerry si suicidarono rispettivamente nel 1987, nel 1991, e nel 1993. Kevin Von Erich è l’unico figlio di Fritz superstite, e pur non avendo mai avuto contatti con il regista durante la produzione del film, al termine di una proiezione ha rivelato ad Efron che il film gli era piaciuto.
E ora in attesa del debutto nei cinema italiani, grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura del film che potete leggere qui: THE WARRIOR – THR IRON CLAW
Leggi anche: Napoleon: la sceneggiatura del dramma storico di Ridley Scott