“The Witcher 2”: i nuovi episodi arriveranno su Netflix il 17 dicembre
Annunciato nel corso del WitcherCon, il primo evento virtuale di Netflix e CD Projekt Red dedicato ai fan e all’universo di “The Witcher”, l’arrivo, ovviamente su Netflix, della seconda stagione della serie fantasy venerdì 17 dicembre 2021.
L’attesissima notizia in particolare è stata svelata durante il panel “Carte del Destino” del WitcherCon, insieme ai membri del cast Anya Chalotra, Freya Allan, Mimî M Khayisa e Paul Bullion, e alla showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich.
Lo show, girato in 15 diverse località del Regno Unito, ha visto il coinvolgimento di 89 membri del cast, circa 1.200 membri della troupe e tantissimi nuovi mostri.
Tratto dall’omonima saga di Andrzej Sapkowski, “The Witcher” è un racconto epico di una famiglia e dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e il bene e il male non sono facilmente identificabili. Nella seconda stagione, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.
Dietro la macchina da presa si sono alternati: Stephen Surjik (“The Umbrella Academy”) alla regia degli episodi 02×01 e 02×02, Sarah O’Gorman (“Cursed”) per gli episodi 02×03 e 02×04, Ed Bazalgette (“The Last Kingdom”) negli episodi 02×05 e 02×08, e Geeta V. Patel (“Meet The Patels”) per gli episodi 02×06 e 02×07
Nel cast, naturalmente oltre a Herny Cavill e la sopracitata Freya Allan in Ciri, anche Anya Chalotra in Yennefer, e Joey Batey nel personaggio più amato dai fan: Jaskier, anche: Yasen Atour/Coen, Agnes Bjorn/Vereena, Paul Bullion/Lambert, Thue Ersted Rasmussen/Eskel, Aisha Fabienne Ross /Lydia, Kristofer Hivju/Nivellen, Mecia Simson/Francesca, Rebecca Hanssen/ Meve Regina di Lyria, MyAnna Buring/Tissaia, Tom Canton/Filavandrel, Lilly Cooper/Murta, Jeremy Crawford/Yarpin Zigrin, Eamon Farren/Cahir, Mahesh Jadu/Vilgefortz, Terence Maynard/Artorius, Lars Mikkelson/Stregobor, Royce Pierreson/Istredd, Wilson Radjou-Pujalte/Dara, Anna Shaffer/Triss Merigold, e Therica Wilson Read/Sabrina.
La Redazione