tom cruise in top gun maverick

Top Gun 3 ufficialmente in sviluppo

Paramount Pictures sta ufficialmente sviluppando Top Gun 3, che vedrà ovviamente protagonista ancora Tom Cruise.

Dopo il recente accordo firmato da Tom Cruise con la Warner Bros. Discovery, secondo cui la star d’azione può continuare a lavorare anche con gli altri studi, arriva la notizia ufficiale dello sviluppo da parte di Paramount Pictures di Top Gun 3, che vedrà Cruise essere affiancato come nel precedente secondo capitolo: Top Gun: Maverick, da Miles Teller e Glen Powell.

Secondo quanto riportato da Deadline, Ehren Kruger, co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, è attualmente a lavoro sulla prima bozza dello script del nuovo progetto, che vedrà il ritorno dietro la macchina da presa di Joseph Kosinski, il quale ricoprirà anche il ruolo di produttore accanto a Jerry Bruckheimer e David Ellison.

Tra i prossimi pavori di Tom Cruise, ora impegnato nelle riprese di Mission: Impossible 8 sempre conto della Paramount, in programma c’è il film girato nello spazio diretto da Doug Liman e che sarà distribuito dalla Universal Pictures.

Top Gun: Maverick, qualche informazione

Sequel del cult diretto da Tony Scott negli anni ’80, Top Gun: Maverick, vincitore del premio Oscar per il miglior suono, con 1,49 milioni i dollari è  il film con il maggior incasso della carriera di Cruise.

Diretto da Joseph Kosinski, e scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer, in Top Gun: Maverick, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.


Pubblicato

in

da

Tag: