scena true detective night country

True Detective: HBO rinnova la serie per una quinta stagione

HBO annuncia il rinnovo per una quinta stagione di Tue Detective, che vedrà dietro la macchina da presa ancora Issa López.

HBO, come confermato da Variety, ha rinnovato per una quinta stagione True Detective, che vedrà la showrunner Issa López, tornare alla regia dopo il successo ottenuto con la quarta stagione: True Detective: Night Country, terminata da pochi giorni e divenuta la più vista nella storia della serie antologica.

“Dalla realizzazione al debutto Night Country è stata la collaborazione e l’avventura più bella di tutta la mia vita creativa” – ha dichiarato la López. “HBO si è fidata completamente della mia visione e l’idea di dare vita a una nuova incarnazione di True Detective con Casey, Francesca e l’intero team è un sogno diventato realtà. Non vedo l’ora di ripartire.”

“Issa Lopez è quel talento unico nel suo genere che parla direttamente allo spirito creativo di HBO. Ha guidato True Detective: Night Country dall’inizio alla fine, senza mai vacillare rispetto alla sua encomiabile visione e ispirandoci con la sua resilienza sia sulla pagina che dietro la macchina da presa.” – ha aggiunto Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film della HBO. “Insieme alle impeccabili interpretazioni di Jodie e Kali, ha reso questa installazione del franchise un enorme successo. Siamo davvero fortunati ad averla come parte della nostra famiglia”.

La quarta stagione di True Detective creata, scritta e diretta per l’appunto da Issa López, ha visto nel cast il premio Oscar Jodie Foster, per la prima volta protagonista sul piccolo schermo, e Kali Reis, formare la coppia di investigatrici al centro dell’indagine raccontata nei nuovi episodi.

Fra thriller, horror e soprannaturale, True Detective: Night Country racconta una storia avvincente e ricca di suspense che prende il via durante l’ultimo giorno di sole dell’anno in Alaska. Atmosfere cupe e misteriose per un nuovo e agghiacciante mistero da indagare, con richiami al passato del franchise che faranno la gioia di tutti quanti hanno amato la serie fin dalla prima stagione. E con al centro due donne, due detective diversissime ma fatte della stessa pasta, ruvide e inaccessibili, accomunate da un doloroso trascorso e sole in un mondo di quasi soli uomini.

Nel cast anche: Fiona ShawChristopher EcclestonJohn HawkesFinn BennettIsabella Star LaBlancGuest star Anna LambeAka Niviâna e Joel D. Montgrand


Pubblicato

in

da

Tag: