collage immagini

Warner Bros. Discovery domina l’estate del cinema italiano con Barbie e Shark 2 – L’Abisso

Warner Bros. Discovery domina l’estate del cinema italiano con il successo dei film: Barbie e Shark 2 – L’Abisso

In merito al successo dei due film, Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, commenta soddisfatto: “Warner Bros. Discovery continua a credere strategicamente nell’estate e quest’anno trionfa con due straordinari risultati al box office. ‘Barbie’ rappresenta un vero e proprio fenomeno globale, una corsa inarrestabile al box office in cui l’Italia sta recitando un ruolo di primo piano. A questo incredibile risultato si aggiungono i dati dell’ultimo weekend di ‘Shark 2 – L’abisso’, un film capace di catturare un pubblico vasto e curioso. Grazie a questi numeri eccellenti dal primo giugno ad oggi i titoli Warner Bros. Discovery hanno rappresentato quasi il 40% degli incassi totali, il 50% nel mese di luglio”

Il fenomeno ‘Barbie’ fa storia raggiungendo il miliardo di dollari a livello globale e Greta Gerwig è la prima regista donna a coronare questo risultato: ‘Barbie’ continua ad essere la prima scelta estiva degli spettatori italiani e, con oltre 3M€ nel weekend, raggiunge oltre 24M€ diventando il film con il maggior incasso del 2023 ed il maggior incasso di sempre (dal 1995) per un film distribuito nel mese di luglio.

Con oltre 2M€ nel primo weekend, i megalodonti di ‘Shark 2 – L’abisso’ si attestano al secondo posto del box office con un risultato straordinario che li fa entrare di diritto nella top 10 delle migliori aperture del 2023.

“Warner Bros. Discovery continua a fare storia in Italia – prosegue Alessandro Araimo – Questo risultato è l’ennesima dimostrazione che l’estate rappresenta un corridoio d’eccellenza per i Blockbuster e riesce a portare in sala pubblico felice ed entusiasta di provare ancora una volta la magia del cinema sul grande schermo anche a luglio ed agosto”


Pubblicato

in

da

Tag: