“Werewolf by Night”: Michael Giacchino dirigerà lo speciale di Halloween dei Marvel Studios
Sarà il compositore Michael Giacchino, premio Oscar per “Up”, a dirigere lo speciale di Halloween dei Marvel Studios, il cui titolo non è stato svelato e che, a quanto pare, vedrà al centro della scena “Werewolf By Night”.
Giacchino, autore della colonna sonora del “The Batman” di Matt Reeves, attualmente sul grande schermo, ha già collaborato con la Marvel nella trilogia di “Spider – Man” con protagonista Tom Holland, nel primo capitolo di “Doctor Strange” e nell’atteso “Thor: Love and Thunder”, ovviamente sempre per le musiche e mai come regista.
Per quanto riguarda la regia infatti, Giacchino ha guidato il corto “Monster Challenge” e un episodio di “Star Trek: Short Treks”.
Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni in merito allo speciale, se non che debutterà su Disney+ nel 2022, e Gael Garcia interpreterà un licantropo, che non si esclude si possa trattare proprio di Werewolf by Night. Le riprese, della durata di circa tre settimane, dovrebbero partire a fine marzo in Georgia, ed il cast include anche Laura Donnelly.
Creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Vonway e Mike Ploog, il personaggio è apparso per la prima volta nel fumetto Marvel Spotlight#2, pubblicato negli anni ’70 dalla Marvel. Il primo licantropo è stato Jack Russell, è ha fatto parte anche dei Legion of Monsters e dei Midnight Sons.
Una figura tuttavia che negli ultimi anni è stata rinnovata con il lupo mannaro nativo americano Jake Gomez, creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo.
Ma non è tutto, dal momento che, pur non essendoci stata alcuna conferma, il personaggio potrebbe fare il suo debutto in “Moon Knight”, la serie Marvel con protagonista Oscar Isaac dal 30 marzo su Disney+.
FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER