Il nuovo poster e il primo trailer di Wish, l’attesa animazione Disney diretta da Chris Busk e Fwan Veerasunthorn
Nelle sale italiane al 21 dicembre 2023, e in quelle statunitensi il 22: Wish, la nuova animazione diretta dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’Ultimo Drago), di sono stati rilasciati il nuovo poster e il primo trailer in lingua originale.
In Wish Asha, una diciassettenne particolarmente ottimista e intelligente, esprime un desiderio così potente che viene esaudita da una forza cosmica, una piccola sfera di energia illimitata chiamata Star. Insieme, Asha e Star affronteranno un temibile nemico, il sovrano di Rosas, Re Magnifico, per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un coraggioso essere umano si connette con la magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
Presentato in anteprima al CinemaCon 2023 di Las Vegas, Wish vede l’attrice premio Oscar® Ariana DeBose prestare la propria voce ad Asha, Chris Pine a Magnifico e Alan Tudyk alla capra preferita di Asha, Valentino.
Il film è prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2) e coprodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). I produttori esecutivi sono Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2), e Allison Moore (Night Sky, Manhunt) autrici anche della sceneggiatura.
Le canzoni originali sono della cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e del produttore/cantautore/musicista vincitore di Grammy Benjamin Rice. La colonna sonora è del compositore Dave Metzger.
Leggi anche: Once Upon a Studio: il trailer e il poster del corto che celebra i 100 anni di Disney