Yorgos Lanthimos potrebbe dirigere il western horror “The Hawkline Monster”

Yorgos Lanthimos potrebbe dirigere il western horror “The Hawkline Monster”

Secondo alcune indiscrezioni, Yorgos Lanthimos, dietro la macchina da presa dell’acclamato “La Favorita”, potrebbe dirigere “The Hawkline Monster”, film a cui avevano provato ad accostarsi anche Tim Burton ed Al Hashby.

A produrre il western horror saranno lo stesso regista assieme a Roy Lee, tra i produttori responsabili di “IT”, Andrew Trapani, Steven Schneider, che ha da poco lavorato a “Glass” e “Pet Sematary”, Ed Guiney ed Andrew Lowe.

Inizialmente, ad acquistare i diritti del titolo erano stati Regency, Richard Brautigan, autore del romanzo, e Hal Ashby, ed il cast includeva i nomi di Jack Nicholson, Dustin Hoffman, Jeff e Beau Bridges.

Pubblicato per la prima volta nel 1974, il libro racconta la storia di due pistoleri assoldati da una ragazzina di 15 anni per uccidere un mostro che vive sotto la casa di una giovane donna di nome Miss Hawkline. Ciò che ne segue è un’avventura che darà il via a numerose scoperte.

Dopo la dipartita di Ashby nel 1988, Tim Burton ha provato a recuperare il progetto, con Clint Eastwood e Jack Nicholson ma non è andato in porto. Lanthimos ha già lavorato con personaggio dal calibro di Olivia Colman, Rachel Weisz, Emma Stone, Colin Farrell e Nicole Kidman, non ci resta quindi che attendere i prossimi sviluppi.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: