collage immagini efa 2023

Anatomia di una Caduta vince 5 riconoscimenti agli EFA 2023

Anatomia di una Caduta diretto da Justine Triet trionfa agli EFA 2023 portando a casa ben 5 riconoscimenti

Vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di CannesAnatomia di una caduta trionfa anche agli European Film Awards portando a casa ben cinque riconoscimenti: Miglior film, Miglior regia (Justine Triet), Miglior attrice (Sandra Hüller), Miglior sceneggiatura (Justine Triet, Arthur Harari), Miglior montaggio (Laurent Sénéchal).

Uscito nelle sale italiane lo scorso 26 ottobre con Teodora Film, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, Anatomia di una Caduta è un thriller incalzante con al centro un provocatorio ritratto di donna.

Leggi anche: European Film Awards 2023: trionfo assoluto di Anatomia di una Caduta – Tutti i Vincitori

Leggi anche: Anatomia di una Caduta, la recensione del film di Justin Triet

In Anatomia di una Caduta Sandra è una scrittrice che vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…

Il premio per il Miglior film Rivelazione va invece a How To Have Sex, esordio di Molly Manning Walker che ha già vinto la sezione Un Certain Regard a Cannes e che verrà distribuito al cinema dalla stessa Teodora a inizio 2024, per arrivare successivamente in esclusiva streaming su MUBI.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: