javier bardem e penelope cruz

Bunker: Javier Bardem e Penélope Cruz protagonisti del film di Florian Zeller

Javier Bardem e Penélope Cruz saranno i protagonisti di Bunker, il thriller psicologico diretto da Florian Zeller.

I vincitori dell’Oscar, nonché marito e moglie e grandi protagonisti del cinema, Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) e Penélope Cruz (Vicky Cristina Barcelona), come riportato da Deadline, torneranno a recitare insieme sul grande schermo nel thriller psicologico Bunker, diretto dallo scrittore e regista premio Oscar Florian Zeller (The Father). L’iconica coppia spagnola ha recitato fianco a fianco in numerose occasioni nel corso di oltre tre decenni, tra cui nei film Jamón, Jamón, Vicky Cristina Barcelona, Loving Pablo e Everybody Knows.

Il film, che Zeller ha scritto in lingua inglese appositamente per Cruz e Bardem, sposati da quasi 17 anni, e sarà presentato da FilmNation Entertainment alle vendite internazionali per conto di Blue Morning Pictures e MOD Producciones al prossimo Marché du Film di Cannes, mentre CAA Media Finance e WME Independent si occuperanno dei diritti per il mercato nazionale.

Descritto come “un thriller che approfondisce le sfide emotive e morali che una coppia affronta tra le tensioni del mondo che li circonda, esplorando le paure, i dubbi e i dilemmi che definiscono la nostra epoca”, in Bunker, quando un architetto accetta il progetto moralmente ambiguo di costruire un bunker di sopravvivenza per un miliardario della tecnologia, sua moglie inizia a mettere in discussione il loro matrimonio dopo 17 anni insieme.

“Volevo raccontare la storia di un matrimonio ed ero profondamente attratto dall’idea di lavorare con una coppia reale. Mi sono subito sentito ispirato all’idea di collaborare con Javier Bardem e Penélope Cruz, due degli attori più talentuosi del momento, che, tra l’altro, sono anche una delle coppie più iconiche”, ha dichiarato Zeller. “Ho scritto Bunker per loro. Questo film sposterà i confini della verità narrativa ed emotiva, sfumando il confine tra realtà e finzione in un modo che risulterà emozionante e profondamente umano”.

Federica Sainte-Rose di Blue Morning Pictures produrrà il film insieme a Fernando Bovaira e Simón de Santiago di MOD Producciones. Anche Alice Dawson sarà produttrice. Mariano Cohn, Gastón Duprat, Andrés Duprat, Emanuel Núñez e Fernando Sokolowicz saranno i produttori esecutivi.

“Ciò che mi entusiasma di più del lavorare con Florian su Bunker è la nuova, audace direzione che sta prendendo come regista”, ha commentato Sainte-Rose. “Questo progetto segna un netto cambiamento di tono: inquietante e cinematograficamente coraggioso, Bunker parla delle evidenti contraddizioni che esistono nella società moderna. L’esplorazione delle paure legate al futuro, dalle minacce ecologiche alla crescente disuguaglianza sociale, rende questo film urgente e attuale.”


Pubblicato

in

da

Tag: