collage immagini animazioni luca, soul e red

Disney e Pixar annunciano l’arrivo nei cinema nel 2024 Soul, Red e Luca

Disney e Pixar annunciano con un trailer l’arrivo nelle sale cinematografiche nel 2024 delle animazioni: Soul, Red e Luca

Attraverso un trailer Disney e Pixar hanno annunciato che le animazioni Soul, Red e Luca, uscite direttamente in streaming su Disney+ tra il 2021 e 2022, approderanno finalmente anche sul grande schermo nel 2024.

In particolare, Soul debutterà il 12 gennaio 2024, Red il 9 febbraio 2024, e Luca il 22 marzo 2024, e tutti saranno accompagnati da tre cortometraggi intitolati: La Tana, Kitbull e Pennuti Spennati.

Soul, cosa sappiamo

Soul, diretto dal premio Oscar Pete Docter, co-diretto da Kemp Powers e prodotto dalla nominata all’Academy Award Dana Murray, ha esorrdito in esclusiva su Disney+ il 25 dicembre 2020.

Targato Pixar Animation Studios iin Soul Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Il soggetto e la sceneggiatura di Soul sono firmati da Docter, Mike Jones e Powers. Dan Scanlon e Kiri Hart sono i produttori esecutivi. Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista di fama mondiale e candidato ai GRAMMY Jon Batiste, mentre i vincitori dell’Oscar Trent Reznor Atticus Ross (“The Social Network”) dei Nine Inch Nails hanno composto una colonna sonora originale.

Red, cosa sappiamo

Diretto dalla vincitrice del premio Oscar® Domee Shi, il film Disney e Pixar Red, uscito l’11 marzo 2022 su Disney+ e prodotto da Lindsay Collins, vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso!

Leggi anche: Red: la regista Domee Shi e la produttrice Lindsay Collins raccontano l’animazione Disney/Pixar

Luca, cosa sappiamo

Arrivato il 18 giugno 2021 in esclusiva su Disney+ Luca, è diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (“La Luna”) e prodotto da Andrea Warren (“Lava”, “Cars 3”).

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Leggi anche: Luca – Recensione: la semplicità del sole, del mare e dell’amicizia

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: