In arrivo un biopic sul magnate della tecnologia Elon Musk targato A24 e molto probabilmente diretto da Darren Aronofsky
La A24, società di produzione indipendente, come ben si sa, si è ampiamente guadagnata il proprio posto all’interno del settore cinematografico, grazie anche alla consacrazione degli Oscar con la vittoria schiacciante di Everything Everywhere All at Once. Il film definitivo sul multiverso prodotto dai fratelli Russo, A24 e Ley Line Entertainment, diretto dal geniale duo The Daniels, ha portato a casa infatti ben 7 statuette, incluse quelle per il Miglior Film e Miglior Regia.
E ora, come riportato da Collider la A24 è pronta ad affrontare una nuova interessante sfida per il grande schermo, realizzando niente meno che un biopic sul magnate della tecnologia: Elon Musk.
Il progetto, a quanto pare vedrà dietro la macchina da presa Darren Aronofsky alla sua seconda collaborazione con A24 dopo l’acclamato dramma da pubblico e critica The Whale, si baserà sulla biografia autorizzata, pubblicata a settembre di quest’anno, scritta da Walter Isaacson, autore tra l’altro nel 2015 della biografia su Steve Jobs anch’essa divenuta un film di successo.
Al momento non sono stati diffusi molti dettagli in merito al progetto attualmente nella fase iniziale di sviluppo, così come sulla conferma ufficiale di Aronofsky e sul possibile interprete di Musk.
Sempre secondo quanto riportato in ogni caso, la storia non solo coprirà buona parte della vita personale di Musk, bensì dovrebbe approfondire anche le questioni a cuore di quest’ultimo quali: l’esplorazione dello spazio, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e l’energia sostenibile.
Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo informati.
Leggi anche: Scarface: Luca Guadagnino non dirigerà più il remake