festival di cannes 2024 - george lucas

Festival di Cannes 2024: George Lucas riceverà la Palma d’Oro alla Carriera

Il regista, sceneggiatore e produttore George Lucas riceverà la Palma d’Oro alla Carriera al Festival di Cannes 2024.

George Lucas, regista, sceneggiatore e produttore del cinema hollywoodiano, riceverà la Palma d’Oro alla carriera sabato 25 maggio sul palco del Grand Théatre Lumière durante la cerimonia di chiusura del 77esimo Festival di Cannes, che sarà trasmessa in diretta su France Télévisions e Brut. Camille Cottin sarà la maestra di cerimonia.

Tra le più grandi personalità del cinema contemporaneo, è impossibile non sentire le indimenticabili note musicali (di John Williams) che risuonano alla sola pronuncia del suo nome, George Lucas alla guida delle saghe di Star Wars e Indiana Jones, ha sempre donato con i suoi film la propria nobiltà e l’impareggiabile piacere agli spettatori di tutto il mondo, riuscendo ad unire il grande spettacolo all’innovazione, la mitologia la alla modernità, la cinefilia alla tecnologia.

“Il Festival di Cannes ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Sono rimasto sorpreso e felice quando il mio primo film, THX-1138, è stato selezionato per essere proiettato sulla Croisette nel 1971, in un nuovo programma per registi esordienti chiamato Quinzaine des Réalisateurs. Da allora, sono tornato al festival in molte occasioni come sceneggiatore, regista e produttore. Sono davvero onorato di questo riconoscimento speciale che significa molto per me.” – ha dichiarato Lucas.

george lucas cannes 2024

Il 77esimo Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 24 maggio 2024, e il programma ufficiale sarà annunciato il prossimo 11 aprile dal direttore artistico Thierry Fremaux. Greta Gerwig presiederà la giuria principale di quest’anno del Festival di Cannes, che vede Le Deuxième Acte di Quentin Dupieux film di apertura, e la presentazione in anteprima mondiale fuori concorso di Furiosa: A Mad Max Saga, e dell’epopea di Kevin Costner Horizon, an American Saga.


Pubblicato

in

da

Tag: